5 SIMPLE TECHNIQUES FOR ITALIANI IN CARCERE ALL’ESTERO

5 Simple Techniques For Italiani in carcere all’estero

5 Simple Techniques For Italiani in carcere all’estero

Blog Article



Ha presentato e partecipato a numerosi seminari d’interesse giuridico, pubblicando vari articoli su importanti riviste forensi affrontando, in particolare, il tema del risarcimento del danno nei casi di infortunistica stradale.

Purtroppo la difesa penale di un italiano all’estero è, spesso, una questione economica: lo stato italiano è praticamente assente: non mette (se non in casi rarissimi e praticamente impossibili a verificarsi) a disposizione soldi for each pagare la difesa degli italiani imprigionati all’estero, né mette a disposizione strutture atte comunque advert alleviare le sofferenze carcerarie degli italiani in prigione all’estero.

Questi servizi possono includere la pianificazione fiscale internazionale, la dichiarazione dei redditi internazionali e altro ancora.

Puoi fare ricerche on the internet o chiedere raccomandazioni a conoscenti o amici che potrebbero aver affrontato situazioni simili. Assicurati di contattare l'avvocato for every chiarire la tua situazione e per assicurarti che possa fornire assistenza legale in Italia nonostante la tua residenza a Dublino.

Molti paesi extraeuropei sono ancora particolarmente arretrati sul piano della tutela dei detenuti: persistono torture ed altri tipi di maltrattamenti, esecuzioni extragiudiziali, morti in custodia delle forze dell’ordine e detenzioni arbitrarie.

L’Avv. Danilo D’Alessio ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza nell’anno 2011 presso l’Università degli studi di Napoli approfondendo, in particolar modo, gli studi giuridici sulla responsabilità civile e sull’infortunistica stradale.

Un'altra opzione potrebbe essere quella di rivolgerti a un consulente legale o a un'organizzazione specializzata nell'assistenza legale transfrontaliera.

senza l’intervento in Italia e in India di Zamparutti? Difficile dirlo, certo è che se non si tenta proattivamente quanto consentito dalle leggi e non si avviano contatti politici “paralleli”

"Mi sembra tutto così assurdo studio legale internazionale avvocato – ha raccontato Crimi – Non può finire così, la verità deve venire a galla. Ogni volta che ci penso mi sembra tutto irreale". La giovane ripercorre gli ultimi istanti prima dell’arresto. "Quella sera stavamo andando a prendere la chiave for each salire in stanza con Filippo e un poliziotto mi ha afferrata for every il braccio.

Rappresenta un supporto strategico necessario for every uno studio legale internazionale che vuole stare al passo con i tempi moderni.

Domanda two: Quali vantaggi offre la scelta di un avvocato italiano presso lo studio legale internazionale di Perugia?

Open up Migration deliver informazione di qualità sul fenomeno delle migrazioni e get more info dei rifugiati, for each colmare le lacune nell’opinione pubblica e nei media.

La donna è stata mostrata con catene alle mani e ai piedi e con un guinzaglio retto da un’agente mentre si recava alla sua get more info prima udienza e le sue testimonianze raccontano di topi, scarafaggi, cimici dei letti, assenza di assorbenti, carta igienica, sapone e, a volte, di cibo.

Salis è accusata di lesioni aggravate nei confronti di alcuni manifestanti di estrema destra. In rete si trovano video clip in cui un gruppo di persone picchia qualcuno che sembra un naziskin – le facce non sono riconoscibili ma le didascalie sostengono che si tratti della militante antifascista italiana.

Report this page